Napoli. Torre del Greco, writers occupano ex scuola e la imbrattano: 5 denunciati

Napoli. Torre del Greco, writers occupano ex scuola e la imbrattano: 5 denunciati
di Francesca Mari
Sabato 20 Aprile 2019, 10:14
1 Minuto di Lettura
Cinque writers occupano una scuola abbandonata e ricoprono i muri di graffiti. Uno è armato, un altro in possesso di droga. Scoperti e denunciati dai carabinieri. Non è chiaro che intenzioni avesse la banda di ventenni che giovedì alle 6 del mattino è stata sorpresa dai carabinieri nell'ex scuola dell'infanzia «Angeli Custodi» in II Vico San Vito, ma di certo c'era già stata altre volte ed aveva lasciato il segno, o meglio la «firma» sui muri.

Così, a seguito di numerose segnalazioni ricevute dai residenti, giovedì poco dopo l'alba i carabinieri dell'aliquota Radiomobile della compagnia di Torre del Greco, coordinati dal capitano Emanuele Corda, hanno fatto irruzione nell'istituto ed hanno scoperto i cinque ragazzi incensurati: quattro di Torre del Greco di 18, 19, 21 e 22 anni ed uno della vicina Torre Annunziata di 20 anni.

Al momento del blitz, i militari hanno trovato 20 bombolette di vernice spray e, a seguito di perquisizione personale hanno scoperto che il 19enne era in possesso di un coltello a scatto e il 20enne di 7 grammi di marijuana. I ragazzi non sono stati scoperti a compiere azioni particolari, anche se i militari hanno rilevato che alcuni di loro avevano le mani sporche di vernice e, soprattutto, che diversi muri dei corridoi della scuola dismessa da 9 anni erano imbrattati da numerosi murales.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA