​Lidl Italia cerca giovani talenti in Campania:
a Napoli il career day «AL Lavoro»

Lidl Italia cerca giovani talenti in Campania: a Napoli il career day «AL Lavoro»
Giovedì 4 Maggio 2017, 21:40
2 Minuti di Lettura
Lidl Italia, azienda leader della GDO, premiata per il terzo anno consecutivo con il riconoscimento di “Best Workplace” dal Great Place to Work Institute, sarà presente il 4 maggio dalle 09:30 alle 17:00 presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli - Molo Angioino, Napoli Porto - al career day ufficiale di AlmaLaurea srl e di tutti gli Atenei campani (Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi del Sannio e Università degli Studi Suor Orsola Benincasa).

L’evento regionale che si svolgerà a Napoli, di cui Lidl è main sponsor, è rivolto a studenti e neolaureati campani e porta il patrocinio di Regione Campania, Comune di Avellino, Comune di Napoli, Città di Benevento, Città di Caserta e Unioncamere Campania. Questo Career Day rientra nel Tour “AL Lavoro” 2017: una serie di incontri che hanno avuto inizio nel mese di marzo a Palermo e si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, per offrire ai giovani concrete opportunità di lavoro e crescita personale. Lidl, che si distingue per un forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è infatti alla ricerca di giovani che vogliano intraprendere una brillante carriera nella GDO.

Durante la giornata di selezione, alla quale è necessario iscriversi on line, Lidl incontrerà i ragazzi e svolgerà colloqui conoscitivi individuali al fine di identificare talenti in grado di fare la differenza, apportare valore aggiunto e contribuire al successo aziendale. “Passione per il successo” è, infatti, il claim della campagna di selezione di Lidl, presente in Italia dal 1992 con una rete attuale di circa 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Per rendere l’incontro con i selezionatori un momento proficuo e costruttivo per il candidato, Lidl allestirà all’interno del Centro Congressi Stazione Marittima anche un’area lounge dove i candidati potranno prepararsi in totale comfort al colloquio e reperire tutte le informazioni utili sull’Azienda.

Le posizioni attualmente aperte, alle quali gli studenti e neolaureati potranno aspirare, sono:

Graduate Program Generazione Talenti Vendite

Graduate Program Junior Buyer

Si tratta di percorsi altamente formativi, mirati a sviluppare capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali. L’iter, della durata di un anno, permetterà anche di acquisire le competenze necessarie per raggiungere posizioni di responsabilità.

Maggiori informazioni sulle figure ricercate saranno comunicate il giorno dell’evento, mentre ulteriori informazioni sui percorsi di inserimento e formazione in Azienda sono consultabili sul sito http://lavoro.lidl.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA