A Napoli robot natalizi e alberi di scienza: ecco il Natale «tecnologico»

A Napoli robot natalizi e alberi di scienza: ecco il Natale «tecnologico»
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 20:38
2 Minuti di Lettura
A Città della Scienza il Natale alternativo, all'insegna della tecnologia, senza dimenticare le tradizioni. L’appuntamento è per domenica nella struttura di via Coroglio con spettacoli e degustazioni (ingresso gratuito per i bambini dalle ore 10 alle ore 14) ma anche laboratori scientifici. 
Accolti da folletti, musiche natalizie, bolle di sapone, trampolieri e giocolieri i piccoli visitatori entreranno nel magico mondo di Natale. Mentre i bambini potranno travestirsi da abeti natalizi, Babbo Natale, folletti e renne per poi essere coinvolti in giochi e laboratori i più grandi andranno alla scoperta degli «Alberi di Scienza», per capire come è fatta una cellula vegetale, osservare la fotosintesi clorofilliana usando sensori di ossigeno ed anidride carbonica, scoprire l’età di un albero, oppure potranno ingegnarsi nel laboratorio sui «Robot natalizi» per costruire un congegno motorizzato oppure in quello sulle luci natalizie,  per costruire circuiti elettrici con plastilina, led e pile.

Tutti potranno assistere allo spettacolo di illusionismo e bolle di sapone e alla conferenza spettacolo “Di che dolce sei?”  in cui Fabrizio Mangoni e i maestri pasticcieri napoletani coinvolgeranno il pubblico in un  gioco – test per individuare il proprio carattere dolciario. 
Infine “Selfie con Babbo Natale”, una foto ricordo da Città della Scienza. Curiosità, tradizioni, storie sul Natale nel mondo e lo Zibaldone di Natale con laboratori creativi e vendita di prodotti locali tipici natalizi. E per il periodo in cui le scuole resteranno chiuse a Città della Scienza spazio anche a campus giornalieri, proprio come in estate. (Per prenotazioni e informazioni:
contact@cittadellascienza.it, 081.7352220). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA