Anacapri, al via «Writers in Residence»: incontri d'autore con Aldo Cazzullo e Chiara Gamberale per gli studenti dell'Axel Munthe

Anacapri, al via «Writers in Residence»: incontri d'autore con Aldo Cazzullo e Chiara Gamberale per gli studenti dell'Axel Munthe
di Mariano Della Corte
Martedì 17 Ottobre 2017, 13:28
2 Minuti di Lettura
Anacapri. Ritorna anche per quest'anno, oggi pomeriggio e domani alle 15.00, presso il Centro Multimediale Mario Cacace di Anacapri, l'appuntamento con la scrittura d'autore con il progetto “Writers in Residence”. L'iniziativa, unica in Italia, vede in cattedra in questa edizione due nomi di spicco del panorama giornalistico italiano come: Aldo Cazzullo e Chiara Gamberale. Il progetto nasce da un'iniziativa dell'imprenditore anacaprese Tonino Cacace che porta avanti da tempo numerose iniziative mirate a stimolare e far crescere nelle nuove generazioni l'interesse per l'arte e la letteratura.
 
 

“Writers in Residence” nasce dalla collaborazione tra il Comune di Anacapri, l'Istituto superiore Axel Munthe ed il Capri Palace, attraverso cui Cacace sta dando vita ad un vero e proprio laboratorio di lettura a cui partecipano i giovani studenti di Capri ed Anacapri. Nella prima edizione sono stati protagonisti i giornalisti e scrittori Paolo Mieli e Camilla Baresani, che continua ad affiancare Cacace come coordinatrice dell'iniziativa. Quest'oggi e mercoledì, invece, a confrontarsi con i cinquanta studenti che prendono parte al progetto, saranno Aldo Cazzullo e Chiara Gamberale che animeranno un dibattito incentrato sulle loro pubblicazioni di ultima uscita: “Metti via quel cellulare” di Cazzullo e “Qualcosa” della Gamberale.

I lavori della due giorni di incontri letterari con gli studenti, saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco di Anacapri Franco Cerrotta, della dirigente dell'Istituto superiore Axel Munthe Letizia Testa, seguiti dai ringraziamenti dell'imprenditore isolano Tonino Cacace, che con le sue iniziative sta contribuendo alla crescita culturale dei suoi giovani concittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA