«Anacapri nei tuoi occhi» nel libro di Amedeo Bagnasco

«Anacapri nei tuoi occhi» nel libro di Amedeo Bagnasco
di AnnaChiara Della Corte
Mercoledì 4 Luglio 2018, 19:00
2 Minuti di Lettura
Se un ottico scrive un libro, il primo obiettivo che ha in mente e che sia visto e quindi letto nel miglior modo possibile. Ed ecco che Amedeo Bagnasco, creatore insieme al padre Carlo ed al fratello Guido del brand di occhiali Cimino Lab, ha dato vita ad un volume che non si limita a raccontarci una storia, ma descrive un'isola diversa, Anacapri, vista con altri sensi: quelli del suo protagonista Robert ( cieco a causa di una patologia degenerativa) guidato da Sofia, giovane donna del posto. 

«La scatola dei segreti - Anacapri nei tuoi occhi», già tradotto in scrittura Braille e gratuitamente usufruibile da tutti i ciechi d'Italia, sosterrà l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, ci conduce verso un'atmosfera invisibile, ma non per questo povera di emozioni. La bellezza del territorio unita alla condizione della cecità ci indurrà a scoprire nuove suggestioni di un'isola dove anche il tramonto ha un suo profumo.
 

«Ho scelto di raccontare una storia - commenta l'autore - e per farlo ho selezionato otto luoghi di Anacapri cui sono particolarmente affezionato e che sono diventati poi i titoli degli gli otto capitoli della “Scatola dei Segreti”, oltre che dei nostri modelli di occhiali: Faro, Solaro, Casa Rossa, Azzurra, Migliara, Damecuta, Filietto e Fenicia».

Ma non è finita, aggiunge: «Entro la fine dell’estate il testo diverrà un audiolibro ed un cortometraggio. Ho appena concluso la composizione “Anacapri nei tuoi occhi” che fungerà da colonna sonora della presentazione del libro e del futuro cortometraggio».

Il libro verrà presentato ad Anacapri venerdì 6 Luglio alle ore 18 presso la Mediateca Mario Cacace, ad Anacapri, la voce narrante sarà quella di Mario Staiano.

Un'esperienza polisensoriale per un'isola che non è solo glamour e mondanità, ma scoperta e amore per la propria terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA