Andrea Bolognino, visita guidata con l'artista al museo di Capodimonte

Andrea Bolognino, visita guidata con l'artista al museo di Capodimonte
Venerdì 11 Marzo 2022, 10:06 - Ultimo agg. 10:07
3 Minuti di Lettura

Una speciale visita guidata con l’artista Andrea Bolognino alla scoperta della sua mostra “Cecità, accecamento, oltraggio” prorogata fino al 18 aprile 2022 e inserita nel ciclo di mostre-focus “Incontri sensibili” in cui gli artisti contemporanei si confrontano con opere della collezione storica del museo. Nel progetto espositivo di Andrea Bolognino, i disegni dell’artista sono posti in dialogo con uno dei capolavori più noti della collezione del museo, la Parabola dei ciechi (1568) di Pieter Brueghel il Vecchio. L'appuntamento è fissato per domenica a mezzogiorno.

La visita guidata con l’artista è inclusa nel prezzo del biglietto del museo e si può prenotare inviando una mail all’indirizzo mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it.

Obbligo di green pass rafforzato e mascherina. Non solo. Come tutti i weekend, le sale del museo saranno animate dalla Compagnia Arcoscenico e dalle note del maestro Rosario Ruggiero.

Il weekend è anche un’occasione per visitare l’altra mostra in corso “Cecily Brown. The Triumph of Death” (fino al 1 maggio 2022) inserita nel ciclo di mostre focus “L’Opera si racconta” e le collezioni del Museo: la collezione Farnese, la collezione De Ciccio, le sale dell’Appartamento Reale in un recente riallestimento, la sezione dell’Armeria Reale, quella dell’arte contemporanea e la sezione dell’Ottocento privato. Facendo una piacevole passeggiata nel Real Bosco, tra il Giardino cino-inglese e quello tardo-barocco, si raggiunge in pochi minuti la Chiesa di San Gennaro che presenta un decoro dell’architetto Santiago Calatrava. La Chiesa è aperta, ad ingresso gratuito, con obbligo di esibire il green pass rafforzato, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10 alle 16 (ultimo ingresso 15.30), salvo avverse condizioni meteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA