Capri Hollywood, premiati Filippo Scotti e Teresa Saponangelo

Capri Hollywood, premiati Filippo Scotti e Teresa Saponangelo
Domenica 5 Dicembre 2021, 14:03
3 Minuti di Lettura

A Filippo Scotti e Teresa Saponangelo per il film "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino (candidato italiano alla selezione all'Oscar internazionale 2022) sono stati assegnati i premi 'Capri Breackout Actors of the Year' by Nuovo Imaie nell'ambito del 26.mo "Capri, Hollywood - The International Film Festival".

 

Il giovanissimo Scotti, alter-ego di Sorrentino nel film Netflix, e la Saponangelo che interpreta sua madre, saranno premiati il 27 dicembre nell'inaugurazione dell'evento che, come tradizione, durante le festività , porta sull'Isola azzurra e nelle altre località turistiche del Golfo di Napoli, i protagonisti dello spettacolo e dello showbiz internazionale. «Una decisione presa all'unanimità dei nostri board - annunciano Andrea Miccichè presidente di Nuovo Imaie e Tony Renis, presidente onorario del Festival - per celebrare Scotti e la Saponangelo, due straordinarie interpretazioni in un' opera magnifica e dallo strepitoso cast. Il brillante talento Filippo, Premio Mastroianni a Venezia, e l'elegante Teresa, signora della scena e già musa di Capuano (il 'maestro' di Sorrentino, ndr) hanno colpito al cuore critica e spettatori meritando la consacrazione internazionale».

Per 'È stata la mano di Dio' il regista e Scotti sono ora impegnati nella promozione negli Stati Uniti il film vanta tre candidature agli European Film Awards e dopo il successo nelle sale italiane sarà disponibile su Netflix dal 15 dicembre.

#CapriHollywood26, promosso con il MiC (Dg Cinema), Regione Campania unitamente a Intesa Sanpaolo, Pegaso, Fenix Enrtertainment, Givova, Terna, Frecciarossa e con il patrocinio della Croce Rossa Italiana, si chiuderà quest'anno il 3 gennaio al Teatro di San Carlo a Napoli con il Gala 'Honoring Cinema Masters' dedicato a Francesco Rosi nell' anno del centenario della nascita. Con i protagonisti del festival sul palco del lirico si esibiranno Noa e Vittorio Grigolo. Presidente di questa edizione di Capri,Hollywood il regista e direttore del Teatro Nazionale di Napoli Roberto Andò.Il festival, fondato da Pascal Vicedomini con Lina Wertmuller e Gillo Pontecorvo, è promosso dall'Istituto Capri nel mondo ed è considerato una delle tappe della stagione dei premi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA