Napoli: Castel dell'Ovo tra le destinazioni più popolari con 183.224 post sui social

Napoli: Castel dell'Ovo tra le destinazioni più popolari con 183.224 post sui social
Mercoledì 10 Agosto 2022, 16:19
2 Minuti di Lettura

Secondo una delle più recenti ricerche effettuate dalla piattaforma per la ricerca e l'acquisto di biglietti dell'autobus, GetbyBus, il Castel dell'Ovo a Napoli è nella lista dei luoghi più popolari in Italia. L'imponente monumento colleziona sui social ben 183.224 post che lo raffigurano con tanto di hastag.

I dati, ottenuti in base alle recensioni di Google e al numero di menzioni di ciascuna località su Instagram, hanno illustrato le preferenze di turisti e visitatori in merito alle località italiane più famose e ai monumenti maggiormente visitati. Al primo posto della classifica compare il Colosseo, con ben 3.642.220 post social dedicati. A seguire abbiamo le Cinque Terre e la Fontana Di Trevi, rispettivamente con 2.55.239 e 1.607.243 “click”.

Tra le regioni “più popolari” la ricerca di GetbyBus dimostra che nella top 3 delle preferenze dei viaggiatori, abbiamo Roma con ben 12 siti di grande interesse, seguita da Firenze con 8 e Milano con 6 destinazioni molto popolari tra i viaggiatori più “social”.

Video

La Campania, compare in classifica con un tasso di popolarità sui social pari al 4%, dopo Lazio, Toscana, Lombardia e Veneto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA