Cinema e Tv: premiazioni e nuovi corsi dedicati alla comunicazione all'Universita Suor Orsola Benincasa

Martedì 11 Luglio 2017 di Oscar De Simone
Cinema e Tv: premiazioni e nuovi corsi dedicati alla comunicazione all'Universita Suor Orsola Benincasa

Presentata questa mattina, nella sala Villani del complesso universitario Suor Orsola Benincasa, la terza edizione del master in cinema e televisione chebda tempo coinvolge decine di giovani studenti provenienti da tutta Italia. Ma non solo.

La giornata di presentazione del nuovo corso è stata accompagnata dalla premiazione della seconda edizione del concorso Proformat volto alla ideazione di nuovi format di intrattenimento pensati per il mondo della TV. Tra i vincitori anche tre napoletani ed una studentessa dell'università della Svizzera italiana.
 


«Qui al sud ed in particolare a Napoli mancava una scuola di cinema - afferma il regista Gianfranco Pannone - Siamo tutti orgogliosi dei risultati ottenuti sono a questo momento, perché stiamo assistendo alla nascita di una nuova generazione di giovani molto promettenti che già stanno ricevendo premi e riconoscimenti per il loro lavoro».

Dai documentari ai programmi televisivi e di intrattenimento insomma, a tutta una serie di nuove tecniche ed idee per il futuro del piccolo e del grande schermo. 

«Sono tutti ragazzi giovani e molto promettenti - afferma Linda Brunetta presidente dell'associazione nazionale autori radio televisivi - Noi riteniamo che anche il campo della televisione debba essere arricchito dalla presenza di giovani con una professionalità seria e che si forni su basi solide. Solo in questo modo si potrà assistere alla creazione di prodotti nuovi e finalmente innovativi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA