Citta della Scienza di Napoli, la ministra Azzolina conclude la tre giorni per la scuola

Citta della Scienza di Napoli, la ministra Azzolina conclude la tre giorni per la scuola
Venerdì 4 Dicembre 2020, 20:58
2 Minuti di Lettura

Si è conclusa oggi con 15.300 iscritti on line tra insegnanti, studenti e pubblico generico la Tre Giorni per la Scuola Edu 2021, il principale evento nazionale sui temi della didattica scolastica promosso dalla Regione Campania e da Città della Scienza in collaborazione con la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

La manifestazione, giunta alla XVIII edizione e inserita nel quadro delle iniziative organizzate da remoto e dedicate al mondo della Scuola al tempo dell’emergenza Covid-19, ha visto, nell’ambito dell’incontro di questa mattina dal titolo "Tra cognitivo ed emotivo: la nuova frontiera dell’apprendimento e dell’inclusione" , l’intervento della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, del Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale per la Campania Luisa Franzese e del Presidente di Città della Scienza Prof. Riccardo Villari, oltre a Giuseppe Paschetto del Global Teacher Prize, il Prof. Alessandro Frolli dell’Università degli Studi Internazionale di Roma, Cinthia Buonopane, Dirigente tecnico dell’USR e Stefania Montesano e dell’USR Campania.

LEGGI ANCHE Covid, Azzolina attacca: «Campania unica con le scuole chiuse da marzo»


Nella tre giorni di webinar, seminari, dibattiti e workshop online docenti, dirigenti scolastici, studenti, educatori e formatori si sono confrontati sulle trasformazioni che la scuola sta affrontando in questa fase scambiandosi esperienze, metodi e pratiche su come la pandemia ha cambiato l’insegnamento, sui nuovi strumenti di cui si avvale oggi la didattica e su come progettare la scuola del futuro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA