«Contrasto della criminalità degli affari»
incontro con Francesco Greco

«Contrasto della criminalità degli affari» incontro con Francesco Greco
Lunedì 27 Marzo 2017, 12:59
2 Minuti di Lettura
"Il contrasto della criminalità degli affari" è il titolo della lezione che Francesco Greco, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, terrà domani, 28 marzo, alle ore 11,30 presso l'Aulario di Santa Maria Capua Vetere dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, in via Perla . Napoletano di origine, Greco ha fatto parte del gruppo di magistrati del cosiddetto “pool di Mani Pulite”, lo scandalo che travolse a colpi di avvisi di garanzia e raffiche di arresti la classe politica della Prima Repubblica, proprio per la sua esperienza nel trattare materie economiche complesse.


La nuova edizione dei Dialoghi di Ateneo vedrà tra i protagonisti dei prossimi appuntamenti anche la sociologa Chiara Saraceno nel mese di maggio, il giornalista Beppe Severgnini nel mese di settembre e lo stilista/imprenditore Brunello Cucinelli nel mese di ottobre.
Oltre le Due Culture, alla sua terza edizione, vanta personaggi di spicco del panorama nazionale che di volta in volta si soffermeranno su temi di attualità che vanno dalle scienze alla letteratura, dall’arte alla politica, dall’ambiente alla comunicazione. In questo modo l’Ateneo offre spunti di riflessione e dialogo a docenti, studenti, ma anche al territorio, attraverso autorevoli esponenti della cultura italiana e internazionale. Il titolo, “Oltre le due culture. I dialoghi della SUN”, prende spunto dal noto saggio di Charles P. Snow pubblicato nel 1959, in cui si analizzava la scarsa comunicazione tra scienza e mondo umanistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA