È morto Enzo Pagliaro, lutto nella grande famiglia del Mattino

Martedì 4 Febbraio 2020
Lutto nella grande famiglia del Mattino: se n'è andato in punta di piedi Enzo Pagliaro, storico grafico del Mattino e di Sport Sud, tra i fondatori del settimanale Campania Sport, primo settimanale sportivo dedicato al mondo dilettantistico. Aveva 71 anni, era sposato e con una figlia. 

Appassionato di ciclismo ma attento a tutti i versanti della professione giornalistica, coriaceo e orgoglioso delle sue radici calabresi, Pagliaro era dotato di humour non comune e aveva messo la sua passione per il giornalismo al servizio dei settimanali sportivi prima e del quotidiano poi con arguzia, spirito critico e profonda attenzione all'evoluzione del contesto sociale nel quale anche la sua crescita professionale si era collocata. Mai banale, ha regalato nella sua attività al Mattino pagine e idee che hanno contribuito alla valorizzazione del prodotto e ne hanno ritagliato uno spazio ben presto riconoscibile nel panorama dell'informazione regionale e nazionale. 

I funerali si terranno mercoledì mattina, alle 10, nella chiesa di San Pasquale a Chiaia.  Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA