San Gennaro-Superman i disegni dell'artista misterioso invadono il Centro Storico | Fotogallery

I manifesti di Super San Gennaro al Centro Storico
I manifesti di Super San Gennaro al Centro Storico
Giovedì 28 Luglio 2016, 21:49 - Ultimo agg. 23:01
1 Minuto di Lettura
Per le strade strette del centro storico di Napoli da qualche giorno compaiono manifesti di San Gennaro che sotto al mantello indossa la tuta di Superman e mostra braccia muscolose.
 
 

Si tratta dell'operazione "Super-San Gennaro" ideata dal trentasettenne spagnolo Felipe Cardeña. E' un misterioso artista di strada che, sulle orme del celebre Banksy, si muove in maniera anonima e lascia le sue opere lungo le strade delle città. 

Il Super-San Gennaro nasce come stencil, con il quale l'autore lascia l'impronta sui muri del centro storico di Napoli. C'è anche una versione sotto forma di poster, sviluppato con fiori e colori intensi nello stile di Cardeña che, invece, segue un percorso differente. Il manifesto viene "offerto" alle persone che si trovano in strada le quali possono decidere di metterlo dove vogliono. Ecco, dunque, che massaie, ragazzini, perfino un giovane sacerdote, si sono trasformati essi stessi in artisti ed hanno contribuito a far diventare virale l'immagine di super-San Gennaro.

L'artista è giunto a Napoli per la mostra "Memorie del Sottosuolo", a cura di Christian Leperino (aperta fino al 30 settembre) che si svolge all'interno di Napoli Sotterranea. Nella zona degli orti ipogei Felipe Cardeña ha sistemato la grande tenda dal sapore “hippy” che era già stata esposta per sette mesi ai Giardini della Biennale di Venezia, come opera del Padiglione della Repubblica di Siria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA