Festival internazionale della fiaba
con principi, fate, folletti e cantastorie

Un momento dello spettacolo con i bambini
Un momento dello spettacolo con i bambini
Martedì 19 Maggio 2015, 12:51 - Ultimo agg. 20 Maggio, 10:53
2 Minuti di Lettura
Luisa Maradei

Un antico borgo si trasforma per due giorni in un magico regno delle fiabe, con scene da sogno, angoli suggestivi per racconti magici dove i protagonisti sono fate, folletti, orchi, principi e principesse. Torna a Campodimele, comune con meno di mille abitanti della provincia di Latina, il festival internazionale della fiaba “Un paese incantato”, giunto quest’anno alla sua settima edizione. Giovedì 21 e venerdì 22 maggio il borgo si trasforma, per dare spazio alla magia delle fiabe e, in particolare a Cenerentola e, per la prima volta, si aprirà ad artisti, esperti e operatori provenienti dall’estero, in particolare da Brasile, Spagna e Portogallo (Roberthino de Paula, Luísa Marinho Antunes Paolinelli, Daniele Marcheschi). Nelle vie del centro storico si alterneranno performance e spettacoli teatrali mentre sfileranno musicanti con omaggi sonori e suggestioni oniriche. Adulti, bambini e ragazzi potranno assistere a spettacoli di strada, esibizioni di burattini e performance di giocolieri, danzatori e musicisti, suggestivi angoli e vicoli si popoleranno di cantastorie.

Alcune case del centro storico si apriranno ai piccoli visitatori con esposizioni, letture, laboratori artigianali per mettere in gioco la creatività e la libera espressione dei bambini.

“Un paese incantato” è un festival internazionale sulla narrazione orale ideato dallo psicologo Giuseppe Errico e dedicato ai bambini e a tutti coloro che amano le fiabe. L’iniziativa è promossa e coordinata dal Comune di Campodimele, dall’associazione Agenzia Arcipelago onlus di Napoli e dall’I.P.ER.S. di Formia (istituto di psicologia e ricerche socio sanitarie).

Per informazioni www.unpaeseincantato.blogspot.it oppure chiamare al 331.1632532.