Concorso Amici del Presepe:
ecco tutti i vincitori

Serata finale giorni scorsi
Serata finale giorni scorsi
di Francesca Mari
Sabato 10 Febbraio 2018, 17:43
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO. Scuole, arte e teatro alla serata conclusiva del Concorso “Il più bel presepe Natale 2017” organizzato dall’Associazione Italiana Amici del Presepe-Sede A. D’Auria. Con gran successo, nei giorni scorsi, si è svolta la serata conclusiva del concorso "Il più bel Presepe Natale 2017". Serata che ha chiuso l’anno associativo 2017 dell’Associazione Italiana Amici del Presepe - Sede A. D’Auria.

La serata è stata colorata dalla presenza del Coro adulti della Parrocchia Spirito Santo diretto con amore e passione dalla Maestra Maria Bono. Il Coro ha regalato alla festante platea canti natalizi e un medley di canzoni napoletane chiudendo poi con la famosissima Funiculì funiculà. Ha voluto regalare all’AIAP sede D’Auria un segno tangibile della sua vicinanza affettiva Franco Toralbo, appassionato interprete delle commedie di Eduardo, fine dicitore delle poesie in vernacolo, erede della tradizione di recitare “La cantata dei Pastori”. Al pubblico in sala ha regalato l’ingresso in scena Razullo e il suo incontro con Benino (interpretato dalla leggiadra figliola Sabrina) ricevendo un forte applauso.

A presiedere la serata è stato Monsignor Alfonso Punzo che ha indirizzato all’AIAP e al pubblico presente in sala illuminate e illuminanti parole. “Il Natale non è un giorno o una stagione, ma è uno stato d’animo – ha detto - che riempie di calore il cuore”. Particolare calore hanno dato alla serata i bambini…tantissimi. Gioiosa è stata la presenza della rappresentanza delle classi 3aB-4aD-5aB dell’Istituto Comprensivo Mazza-Colamarino guidate dalle maestre Filomena Maia, Maria Langella, Monica Mazza, Anna Guasaferro.

Questi i vincitori: tutti bambini partecipanti al concorso sono stati classificati al 1° posto; Categoria Giovani 1°classificato Sansone Carlo; Categoria Adulti popolari 1°classificato Ingenito Ciro; Categoia Scuole 1°class.IPAM; Categoria parrocchie 1°classificato Parrocchia S.M.del Principio; Categoria Adulti Artistici 1°classificato Frettoloso Pietro. “Una serata quella trascorsa tutta incorniciare – ha detto Giuseppe Di Maio, tra i resposabili - da segnare come una tappa radiosa della nostra Sede D’Auria Torre del Greco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA