Galleria in salumeria, da Upnea arriva il mondo magico del tè con Gix Musella

Galleria in salumeria, da Upnea arriva il mondo magico del tè con Gix Musella
Giovedì 30 Novembre 2017, 21:00 - Ultimo agg. 21:05
1 Minuto di Lettura
Metti del tè alla Salumeria Upnea del centro storico di Napoli (via Giovanni Maggiore Pignatelli, 34). «Galleria in salumeria» é un progetto di unione ideale tra arte figurativa e gastronomica, curato da Sergio Siano e Luigi Crispino, e dedicato alla ricerca del legame che da sempre ha tenuto unita l'arte al cibo e alle bevande ad esso correlate.
 

Domenica 3 dicembre si racconta il viaggio alle radici del rito cinese del tè, la coltivazione, la preparazione, la cura, le attese, la condivisione nel lavoro fotografico di Gix Musella. Una mostra che resterá in Salumeria Upnea fino al 17 dicembre ma che ne diventerá parte integrante facendo da viatico alla nascita, all'interno del ristorante, di una vera sala da tè cinese, durante le ore pomeridiane (16.30-18.30).
 
 

Gli appassionati amici di qualcosadite saranno presenti negli orari del te, per servirlo e per parlare dei canoni unici del rito cinese. L'inaugurazione della mostra, domenica 3 dicembre dalle 18.30, con un primo momento di presentazione in cui interverranno l'artista e i curatori. Successivamente l'evento sarà abbinato al caperitivo, in cui sará offerto un buffet con specialità gastronomiche legate al viaggio fotografico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA