Giancarlo Siani, una festa e un contest giornalistico sul Mattino per ricordarlo

Giancarlo Siani, una festa e un contest giornalistico sul Mattino per ricordarlo
Martedì 14 Settembre 2021, 16:59
2 Minuti di Lettura

«Buon compleanno Giancà» è l'evento in occasione del 62esimo compleanno di Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985.

L'iniziativa, organizzata dai volontari di «Contro la camorra» e di radio Siani, avrà luogo lunedì 20 settembre 2021 dinanzi la sede del quotidiano Il Mattino, ai piedi di Torre Francesco al Centro Direzionale di Napoli. 


Per l'occasione è stato lanciato anche un contest giornalistico aperto a tutti, «Giancarlo scriverebbe di», partecipare è molto semplice, basta inviare all'indirizzo mail ass.controlacamorra@gmail.com, entro il 18 settembre, un articolo relativo a una storia di camorra, a un fatto di cronaca o ad una storia di riscatto sociale.

I tre articoli che vinceranno saranno pubblicati su Il Mattino online e su RadioSiani.com il 23 settembre, anniversario della morte di Giancarlo Siani. 

«Giancarlo continua a vivere e continua a essere esempio per quelli che credono nella verità e nella legalità perché “non muore mai chi si batte per la verità», queste le parole degli attivisti dell'associazione «Contro la camorra».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA