Doppio appuntamento lunedì, 3 aprile 2023, a Napoli per la cultura. Con il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano atteso prima al Museo archeologico nazionale di Napoli, per l'inaugurazione della nuova sezione "Campania Romana"; poi al teatro di San Carlo, per la presentazione dei lavori di restauro appena completata.
Il primo appuntamento è alle 11 nell'Auditorium del Mann (e in diretta Facebook). Si inizia con i saluti del direttore del museo Paolo Giulierini, per dare la parola a Carmela Capaldi, curatrice della sezione, e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Conclusioni affidate a Sangiuliano. Subito dopo, alle 12, la visita alla sezione riaperta dopo 50 anni. Alle 12.30 punto stampa all’interno della nuova sezione Campania Romana.
Il secondo appuntamento è alle 15 al San Carlo. Con il sovrintendente Stephane Lissner, il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione, Gaetano Manfredi. Dopo l'intervento del ministro, l'illustrazione tecnica dei lavori di restauro a cura del responsabile unico del procedimento, Almerinda Padricelli, del segretariato regionale MiC Campania.
Intanto, prende forma il museo dedicato a Caruso a Palazzo Reale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout