«Innamorati di Napoli», pienone in città alla scoperta delle meraviglie

«Innamorati di Napoli», pienone in città alla scoperta delle meraviglie
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:33 - Ultimo agg. 18:40
2 Minuti di Lettura
Grande partecipazione di pubblico per la visita guidata teatralizzata tenuta questa mattina nella sede del Comune, a Palazzo San Giacomo. L'appuntamento è stato promosso nell'ambito della rassegna «Innamòrati/Innamoràti di Napoli» che ha visto madrina l'attrice Luisa Amatucci e ha visto presenti il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore alla Cultura Nino Daniele, promotore dell'iniziativa giunta al terzo anno di successi, nata da un'idea dello scrittore Maurizio De Giovanni. 



Sold out anche per tutte altre le viste dei ciceroni illustri che, complice una giornata quasi primaverile, hanno affollato il cuore antico della città partenopea. A castel dell'Ovo, alla mostra sui De Filippo, apprezzatissimi Marisa Laurito, Marina Confalone e Nello Mascia con i loro ricordi 'eduardiani'.

 
 

Tra i tour più apprezzati quello di Giulio Adinolfi nella libreria del teatro e del cinema al Parco Margherita, di Enza Alfano a San Gregorio Armeno, di Elena Anticoli De Curtis al Rione sanità, di Giulio Baffi al Teatro San Ferdinando, di Donatella Bernabò Silorata alla Gaiola, di Domenico Ciruzzi nelle strade del Giudizio Universale» di De Sica; di Marco Perillo alla scoperta di «Dracula e altri misteri nel cuore della vecchia Napoli» e di tanti altri come Paolo Giulierini, Paolo Jorio, Enzo De Caro, Gigi & Ross e Oreste Ciccariello, Francesco Pinto e Giuseppina Messina, Tano Grasso, Gianni Valentino, Aldo Putignano, Bruno Leone, Anna Paola Merone, Riccardo Dalisi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA