Jorit, ecco il murales più grande di sempre: il volto di Rosa Parks nell'officina Eav di Quarto

Jorit, ecco il murales più grande di sempre: il volto di Rosa Parks nell'officina Eav di Quarto
Martedì 18 Agosto 2020, 18:47 - Ultimo agg. 19:05
2 Minuti di Lettura

Il volto di Rosa Louise Parks, donna simbolo dei movimenti per i diritti civili, è da oggi raffigurato sulle pareti dell'officina Eav di Quarto. Lo annuncia il presidente Eav, Umberto De Gregorio. Il murale è stato realizzato dallo street artist Jorit. «Quando Jorit ci ha chiesto di fare il suo murale nella nostra officina di Quarto abbiamo accolto la sua idea con entusiasmo - dice De Gregorio - La speranza è che in questi giorni difficili i più forti si ricordino di cedere il posto ai più deboli perché le discriminazioni razziali non sono un ricordo e i diritti sono per molti ancora solo una bella parola».
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nel 2005 in questo spiazzale a #QuartoOfficina ho iniziato a fare #Graffiti Oggi 15 anni dopo ho realizzato il mio più grande dipinto in assoluto; 1.500 metri quadri #RosaParks Con @tukios_art Grazie @Eav per il supporto Ps: (proporzioni) si quel puntino nero in alto a destra sono io...

Un post condiviso da Jorit (@jorit) in data:


Rosa Louise Parks divenne famosa per aver rifiutato nel 1955 di cedere il posto su un autobus a un bianco, dando così origine al boicottaggio dei bus nella cittadina americana di Montgomery.
Per la realizzazione Jorit ha impiegato un mese; Eav nei prossimi giorni, attraverso l'utilizzazione di un drone farà un video per rendere visibile a tutti l'opera in considerazione del fatto che la parete non è visibile al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA