Napoli. Jude Law tra i pastori Marechiaro e Pompei

Napoli. Jude Law tra i pastori Marechiaro e Pompei
di Cristina Cennamo
Sabato 21 Novembre 2015, 14:31 - Ultimo agg. 18 Novembre, 14:38
2 Minuti di Lettura
Due turisti inglesi come tanti altri, in giro per Napoli mano nella mano. Jude Law e la fidanzata Phillipa Coan, che lo ha raggiunto a Roma dove lui sta recitando nella serie tv diretta da Paolo Sorrentino «The Young Pope».



Approfittando di una settimana di riposo dal set, il divo e la compagna si sono regalati una fuga d'amore a Napoli dove, stando a quanto lui stesso avrebbe raccontato, sarebbe ospite di un grande albergo sul Lungomare. Difficile però passare inosservati quando si è stati candidati a due premi Oscar, soprattutto se si scelgono mete come la pizzeria Da Michele a Forcella dove sono stati avvistati per la prima volta mentre assaggiavano una margherita con doppia mozzarella. Di lì, i due hanno preso un taxi e si sono diretti verso San Gregorio Armeno, dove sono stati accerchiati dal cantante Ludo Brusco, alias Mr. Hyde, e cinque amici: Giampiero Labriola, Francesco Polise, Luigi Scotto, Massimo «il pugile» ed il cantante Antonio Rocco, per il quale Brusco sta realizzando un video. «Eravamo in auto», racconta, «e abbiamo visto una donna scendere dal taxi, inutile dire i commenti. Subito dopo è sceso lui, non ricordavo chi fosse ma ho fermato la macchina e sono corso, lasciando le chiavi nell'auto e bloccando il traffico. In tre secondi gli eravamo intorno, è sbiancato perché deve aver pensato ad un agguato. Poi ha capito che volevamo solo farci le foto ed è scoppiato a ridere».



Di qui, Jude e Phillipa hanno visitato il centro storico per poi dirigersi a Marechiaro, dove un amico londinese, ristoratore, gli aveva consigliato di prenotare da Cicciotto.
Accolta dal patron Vincenzo Capuano, la coppia ha ordinato allora crudo di gamberi, linguine con aragosta di Ponza e crostata di limoni, rilassandosi poi a chiacchierare. Avrebbero confessato qualche segreto della permanenza napoletana e il desiderio di visitare Pompei. Verso le cinque del pomeriggio, ieri, sono stati avvistati in via dei Mille. La vacanza napoletana, continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA