Leone d’oro, Maurizio di Mauro premiato a Venezia per meriti professionali

Sotto la sua direzione l'ospedale Cotugno fu preso da esempio come il più efficente contro l'emergenza covid

Premiazione per il leone d'oro
Premiazione per il leone d'oro
Venerdì 31 Marzo 2023, 17:00
2 Minuti di Lettura

Maurizio di Mauro, una vita da dirigente e da sei mesi alla direzione sanitaria del Pascale, è stato premiato con il leone d’oro di Venezia per i suoi meriti professionali. La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta oggi nello storico palazzo della regione Veneto, e a consegnare la pergamena nelle mani di di Mauro il presidente Sileno Candelaresi ed il vice presidente Vincenzo Schiavo.

Nelle sue dichiarazioni il manager si è mostrato commosso: «Dedico questo premio alla mia famiglia e ai tanti collaboratori che mi hanno affiancato e mi affiancano nel delicato compito di garantire la salute pubblica». Fondamentale il suo ruolo nel binomio con il Pascale è ai fini della sperimentazione della “cura Ascierto”, il  Tocilizumab, il farmaco anti artrite i cui effetti benefici per sfiammare l’infezione da Covid sono stati riconosciuti dall’Aifa , dall’Ema e dall’Fda. Sotto la direzione di di Mauro il Cotugno è stato portato come esempio di ospedale più sicuro e meglio attrezzato per fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha sconvolto il mondo.

Video

«Un grande ringraziamento a tutta la commissione del leone d’oro di Venezia per avermi conferito questo prestigioso premio, - dice Maurizio di Mauro - fonte per me di grande orgoglio, per l’attività professionale fino ad oggi svolta». «Bravo Maurizio - dichiara il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi- , la tua competenza, la tua professionalità e la tua umanità hanno ottenuto il giusto riconoscimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA