Marigliano, on-line il premio Terre di Campania: riconoscimenti alle eccellenze della scienza, della cultura e dello sport

La scrittrice Viola Ardone tra i premiati
La scrittrice Viola Ardone tra i premiati
Mercoledì 9 Dicembre 2020, 18:52
2 Minuti di Lettura

Torna l’appuntamento con il Premio Terre di Campania, istituito dall’associazione culturale Terre di Campania, quale riconoscimento alle personalità che si sono distinte nei diversi ambiti della Cultura, dalla formazione alla ricerca, dall’arte allo sport.

La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con Mattina 9, programma dell’emittente Canale 9, si terrà venerdì 11 dicembre, alle 19, in diretta streaming da studio e in collegamento dal Santuario della Madonna della Speranza, Convento dei Frati Minori di San Vito in Marigliano. Il tutto nel pieno rispetto delle vigenti normative e disposizioni anti-Covid19.

Il Premio nasce dalla volontà di portare alla ribalta le competenze e gli ideali che nutrono il saper fare e la voglia di coltivare il bello e il buono del nostro Territorio, che tanto ha da raccontare e offrire alle sue comunità e all’Italia tutta. Pertanto, la cerimonia di premiazione si presenta come un momento di notevole significato sociale: punta i riflettori sulle personalità eccellenti che, con il loro operato in diversi settori e per la loro storia ed esperienza, hanno conferito lustro e costituiscono motivo di orgoglio per la Campania. Il riconoscimento vuole essere, oltre che una gratificazione dedicata a coloro che si prodigano nel mettere in risalto i valori culturali, etici e civili che caratterizzano il nostro territorio, anche come stimolo affinché ci siano sempre più persone che continuino la loro encomiabile opera.

L’edizione 2020 del Premio Terre di Campania vede i riconoscimenti assegnati a Viola Ardone, scrittrice; Paolo Ascierto, direttore U.O.C. Melanoma, Immunoterapia Oncologia e Terapie Innovative “Pascale” di Napoli; Maurizio Bifulco, professore ordinario di Patologia generale e di Storia della Medicina, Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Annamaria Colao, direttrice Uoc di Endocrinologia al Policlinico "Federico II"; Martina Esposito, ricercatrice; Peppe Iodice, attore; Matteo Lorito, magnifico rettore della "Federico II"; Catello Maresca, sostituto procuratore; Andrea Mautone, attore; Massimiliano Rosolino, campione olimpionico; Vincenzo Santagada, presidente Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli.

Durante la diretta saranno proclamati anche i vincitori del concorso letterario-scientifico Leo500, riservato agli allievi delle Scuole Secondarie di Secondo grado.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Campania e beneficia del patrocinio del Comune di Marigliano.

Per seguire la diretta basta collegarsi alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/TerrediCampania

© RIPRODUZIONE RISERVATA