Motori e solidarietà: a Napoli sfilata d'auto d'epoca per i divesamente abili

Motori e solidarietà: a Napoli sfilata d'auto d'epoca per i divesamente abili
di Paola Marano
Domenica 29 Aprile 2018, 13:57
2 Minuti di Lettura
L’inclusione delle persone diversamente abili a Napoli viaggia a ritmo del rombo delle auto d’epoca.  
Fiat, Alfa Romeo Romeo e Mini degli anni 60’ e 70’, provenienti da tutta la Campania, si sono sfidate stamattina  in una gara di solidarietà per le strade del Vasto. Obiettivo? Raccogliere fondi per l’acquisto di una pedana mobile per disabili da donare alla parrocchia di Sant’Anna al Trivio.

Il giro in auto si è concluso in via Acquaviva, a due passi da Piazza Poderia, dove le quattro ruote storiche hanno fatto tappa per lasciarsi ammirare in tutto il loro splendore dagli abitanti del quartiere.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Abilmente diversi in collaborazione il Comitato Vicaria, l’ associazione Abaco onlus, e con il contributo di sponsor privati che hanno permesso agli amatori e ai collezionisti di raggiungere Napoli.
 

«Speriamo che il successo di questa mattina sia un punto di partenza – spiega Sasy Francisconi dell’associazione Abilmente diversi – giusto a pochi metri da qui, a Piazza Nazionale, la rampa per i disabili è stata danneggiata. Ci auguriamo di poter dare il nostro sostegno per sostituirla con una nuova».

Passione per le auto d'epoca e solidarietà: un connubbio esplosivo per i rappresentanti dei club che hanno partecipato alla manifestazione. «Uscire con le auto d'epoca è un modo di disintossicarsi dalle auto moderne. Non ci vuole cura, ci vuole amore», ha sottolineato Mino Ceglia del Caudina Club. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA