Musica, spettacoli, documentari per il cartellone al teatro Karol

Musica, spettacoli, documentari per il cartellone al teatro Karol
di Titti Esposito
Martedì 20 Febbraio 2018, 20:57
2 Minuti di Lettura
Uno spazio teatrale che si apre alla città. Nella chiesa Sant'Antonio, di via Allende a Castellammare, il teatro Karol ha il suo primo cartellone. Fra musica, teatro e documentari dedicati al patrimonio culturale stabiese.

Progetto diviso in varie sezioni per accontentare adulti e ragazzi, famiglie e giovani, partendo dagli artisti della propria terra (con biglietti a dieci euro senza posto numerato).

Si parte il 24 febbraio con Marina Bruno ed il suo Kaleidos, con una band composta dal pianista Giuseppe di Capua, dalla tromba e flicorno di Gianfranco Campagnoli, dalla batteria di Peppe La Pusata e dal contrabbasso di Tommaso Scannapieco, con canzoni del repertorio musicale italiano e straniero, da Mina a Joe Barbieri.

La rassegna prosegue il 10 marzo con un concerto di Fiorenza Calogero che in occasione del suo ultimo album live in Napoli, propone "Il canto della sirena", melodie di scuola napoletana con la chitarra battente di Marcello Vitale. A seguire il 17 marzo Antonello Cascone sarà in scena con Marianna Corrado nell' "In...canto d'amore" con un repertorio di classici napoletani ed evergreen italiani. Il 14 aprile la musica del flauto di Domenico Guastafierro sarà la protagonista assoluta.

L'11 maggio Anna Spagnuolo, attrice e cantante, darà voce alla tradizione con sperimentazioni musicali e teatrali con la musica di Salvatore Torregrossa.
Infine il 9 giugno chiudono le "Notti di note", le Ebbanesis, cioè Viviana Cangiano e Serena Pisa. 

Orgogliosi gli organizzatori Pierluigi Fiorenza e Giovanni Petrone che con la benedizione di don Catello Malafronte, parroco della chiesa del rione Tavernola, hanno realizzato un cartellone unico, autoprodotto, con artisti apprezzati sia in Italia che all'estero.

Dal 23 marzo al 18 maggio ci sarà spazio anche per le compagnie teatrali amatoriali, mentre i documentari(gratis) 21 marzo, Lucio Dalla e Castellammare, una città per cantare, il 4 aprile I tesori di Castellammare, 25 capolavori d'arte stabiese, il 24 aprile In ricordo di Raffaele Viviani e il 17 maggio san Catello tra storia e leggenda.
Entusiasta il parroco stabiese, don Catello Malafronte. "Il teatro della parrocchia è di tutti-spiega-non facciamo concorrenza a nessuno, siamo aperti a proposte o iniziative, e come dice il Papa viviamo e testimoniamo nella vita civile la nostra fede, seguendo il solco della cultura, dello sport, oltre che delle attività pastorali". 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA