Cappella Sansevero di Napoli, nuova piattaforma di ticketing e nuovo sito web

La capienza del museo è stata ridotta per salvaguardarne il patrimonio artistico

interno cappella Sansevero
interno cappella Sansevero
Venerdì 24 Marzo 2023, 15:16
2 Minuti di Lettura

Un 2023 di innovazioni digitali per il museo cappella Sansevero che diventa ancora più accessibile e moderno. Già dal mese di gennaio un nuovo sistema di biglietteria offre un servizio all’avanguardia ottimizzando la capienza limitata della cappella. Da alcuni anni, infatti, al fine di tutelare il patrimonio artistico del museo e di garantire un’esperienza di qualità ai visitatori, la direzione ha liberamente scelto di limitare la capienza e, di conseguenza, il numero di ingressi giornalieri.

Frutto di una lunga analisi e dei molteplici confronti con musei internazionali, tra cui il Van Gogh Museum di Amsterdam, il sistema, realizzato dalla società di ticketing Mida di Bergamo, non solo semplifica il processo di acquisto per l’utente, ma consente anche agli operatori di back office del museo di avere il costante controllo delle prenotazioni e di supportare il visitatore in ogni fase della procedura di acquisto. Il processo di aggiornamento digitale del museo prosegue con la realizzazione di un nuovo sito internet, online dal mese di marzo 2023. Progettato dalla digital agency Bluelabs, esperta in sviluppo di siti web secondo i criteri più all’avanguardia, il sito si presenta rinnovato sia nella grafica che nella navigazione, arricchito da nuove immagini e video, per dare vita ad una user experience unica ed evocativa della bellezza e dell’atmosfera della cappella.

Video

«Il museo cappella Sansevero si impegna costantemente per rendere accessibile a tutti lo straordinario patrimonio artistico che custodisce – spiega Maria Alessandra Masucci, presidente del museo –. Investiamo in tecnologie e soluzioni innovative per divulgare la storia della cappella e del suo geniale committente, e i numeri dell’anno appena trascorso ancora una volta ci stimolano a lavorare con crescente entusiasmo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA