Turismo sostenibile, gemellaggio in vista tra Napoli e il Venezuela

L'intesa tra l’assessora al Turismo Teresa Armato e la Viceministra del Turismo internazionale del Venezuela, Leticia Gomez

Teresa Armato con la Viceministra del Turismo internazionale del Venezuela, Leticia Gomez, assieme alla console generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, Esquia Rubin De Celis Nunez
Teresa Armato con la Viceministra del Turismo internazionale del Venezuela, Leticia Gomez, assieme alla console generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, Esquia Rubin De Celis Nunez
Venerdì 17 Marzo 2023, 17:23
2 Minuti di Lettura

L’assessora al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, ha incontrato la Viceministra del Turismo internazionale del Venezuela, Leticia Gomez, assieme alla console generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, Esquia Rubin De Celis Nunez.

Turismo sostenibile, innovazioni digitali e nuove tecnologie, scambi commerciali e collaborazioni - che culmineranno in un gemellaggio tra Napoli e una città venezuelana - sono alcuni degli argomenti trattati.

«In Venezuela si sta assistendo ad una ripresa del turismo, ad una crescita trasversale pari al 40% e in accordo con il sindaco Gaetano Manfredi – spiega Armato – intendiamo rafforzare i rapporti con il Paese sudamericano dove stanno aumentando anche gli investimenti in altri ambiti e le occasioni di sviluppo anche per i nostri concittadini.

Allo stesso tempo pensiamo all’incoming, dal momento che il Venezuela si sta muovendo in ambito nazionale con accordi bilaterali volti ad incrementare anche i collegamenti aerei».

«Il presidente Nicolas Maduro – ha sottolineato la Viceministra Gomez - sta promuovendo lo sviluppo del Paese in diversi settori, con incentivi per nuove imprese e infrastrutture, lo sviluppo del turismo legato alla salvaguardia dell’ecosistema e della sostenibilità. La nostra posizione geografica come porta del Sudamerica ci agevola molto. Siamo stati accolti qui alla Borsa del Turismo di Napoli davvero con affetto e speriamo di costruire con l’Italia e con la città di Napoli, con cui abbiamo affinità, davvero qualcosa di concreto».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA