Ordine dei giornalisti della Campania:
Lucarelli confermato alla presidenza

Ordine dei giornalisti della Campania: Lucarelli confermato alla presidenza
Giovedì 12 Ottobre 2017, 20:01
2 Minuti di Lettura
Sono stati eletti i vertici del Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti: Ottavio Lucarelli è stato confermato alla presidenza. La novità è la presenza, per la prima volta, di una donna nel direttivo. Si tratta di Titti Improta, che ricoprirà la carica di segretario. Dopo le votazioni del primo ottobre - si legge nella nota diffusa dall'Ordine - il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Campania, riunito in via Cappella Vecchia, ha eletto all'unanimità i vertici per il triennio 2017-2020. Presidente è stato confermato Ottavio Lucarelli, vicepresidente Mimmo Falco, segretario Titti Improta con delega alle Pari opportunità e ai rapporti con le tv, tesoriere Paolo Mainiero. Ai consiglieri Salvatore Campitiello e Vincenzo Esposito, vanno rispettivamente le deleghe per le scuole di giornalismo di Salerno-Fisciano e Napoli-Suor Orsola Benincasa. Enzo Colimoro curerà i rapporti con Fnsi, Inpgi e Casagit. A Massimiliano Musto i rapporti istituzionali e la delega per il Cup, il Comitato delle professioni.

L'Ordine - si sottolinea - ha definito tra i principali obiettivi il proseguimento della formazione nelle cinque province a titolo gratuito e una sempre maggiore presenza nei territori in difesa delle fasce più deboli della professione. Si è insediato anche il Collegio dei Revisori dei conti. Presidente è stato confermato Francesco Marolda, vice presidente Francesco Ferraro, segretario Concita De Luca.

Tra i tanti messaggi, anche quello del Sindacato unitario giornalisti della Campania che «augura buon lavoro a Ottavio Lucarelli, confermato presidente, e al consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Campania, che si è insediato oggi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA