Pan Kids, il Palazzo delle Arti di Napoli diventa bambino

Pan Kids, il Palazzo delle Arti di Napoli diventa bambino
di Paola Marano
Giovedì 18 Gennaio 2018, 15:21
2 Minuti di Lettura

Il Pan diventa a misura di bambino con Pan Kids. A partire da lunedì 22 gennaio il Palazzo delle Arti di Napoli apre i suoi spazi ai bambini e agli adolescenti per farsi «Scuola». Riuso creativo, linguaggi digitali, yoga, teatro, disegno, musica: sono solo alcuni dei laboratori creativi del progetto nato dalla volontà dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, e presentato stamattina nella sala giunta di Palazzo San Giacomo.
 



Un proposta didattica per arricchire l'offerta extracurriculare rivolta agli alunni, sviluppata da una rete di 20 associazioni selezionate tramite un avviso pubblico, che sarà promossa alle scuole della citttà per stimolare la fantasia, l'amore per l'arte e la crescita umana e culturale dei più piccoli. 

«Auspichiamo e lavoriamo perché questo progetto si apra ai bambini di tutta la città - ha sottolineato l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele - soprattutto per quelli che vivono in condizioni complicate da un punto di vista sociale e territoriale. Metteremo a disposizione uno spazio di cultura grazie al sostegno delle associazioni, che si danno sempre da fare, e di una rete di imprenditori».

La realizzazione delle attività sarà infatti resa possibile grazie all'appoggio di Volare srl, la società di valorizzazione del patrimonio culturale reduce dal successo della rassegna di teatro Il Piccolo Regno Incantato, che ha sposato il progetto diventandone main sponsor. I laboratori si svolgeranno tutti i giorni e saranno accessibili alle scolaresche nella fascia oraria mattutina e agli utenti delle educative territoriali a condizioni agevolate. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA