Premio “Il Sognatore”, a Villa Domi la quinta edizione della kermesse

Tra i premiati Massimo Di Mauro e Armando De Nigris

Villa Domi
Villa Domi
Giovedì 23 Marzo 2023, 17:16 - Ultimo agg. 17:24
3 Minuti di Lettura

Si terrà a Villa Domi venerdi 24 marzo, alle ore 20, la quinta edizione del premio “Il Sognatore”, istituito dal periodico napoletano “Lo Strillo”, e patrocinato dal Comune di Napoli. Il riconoscimento andrà a sei personalità che, a giudizio dell'organizzazione, sono stati ritenuti dei sognatori, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni. Il premio consiste in un’originale e caratteristica scultura realizzata dal maestro Armando Jossa.

I premiati di questa nuova edizione, che ritorna dopo lo stop forzato a causa dalla pandemia, sono Massimo Di Mauro, presidente nazionale della rete associativa E.S.S.E. (ente sportivo sociale europeo), a cui andrà, per la sezione Sport, il premio “Il Sognatore - Mimì De Simone”, in memoria del direttore e fondatore de “Lo Strillo”, e poi l’editore Armando De Nigris, la giovanissima attrice Azzurra Mennella, il cantante Ernesto Schinella (sue le interpretazioni a “Ti Lascio una Canzone”), il cuciniere curioso Luca Pappagallo, e l’annunciatrice, cantante e conduttrice Rai, Katia Svizzero, che ha fatto sognare generazioni con il suo brano L’Ape Maia. 

Un riconoscimento speciale sarà consegnato a Nino Daniele, scrittore, già sindaco di Ercolano, ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli e allievo del filosofo Aldo Masullo.

Nel corso della serata, che sarà condotta dalla direttrice de “Lo Strillo”, Anna Maria Ghedina, e dal suo vice, Antonio D’Addio, ci saranno vari momenti di spettacolo affidati alla giovane fisarmonicista Sabrina Di Martino, alla jazzista Maresa Galli, accompagnata live dal chitarrista Ezio Amazio, e all’attore Sasà Trapanese. L'appuntamento, molto atteso, dopo tre anni di stop, è stato fissato ancora nella suggestiva location di Villa Domi, a metà strada tra Salita Scudillo e i Colli Aminei, grazie alla ospitalità del suo patron, Domenico Contessa. Alla serata di gala è prevista la partecipazione di varie personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA