Si terrà a Villa Domi venerdi 24 marzo, alle ore 20, la quinta edizione del premio “Il Sognatore”, istituito dal periodico napoletano “Lo Strillo”, e patrocinato dal Comune di Napoli. Il riconoscimento andrà a sei personalità che, a giudizio dell'organizzazione, sono stati ritenuti dei sognatori, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni. Il premio consiste in un’originale e caratteristica scultura realizzata dal maestro Armando Jossa.
I premiati di questa nuova edizione, che ritorna dopo lo stop forzato a causa dalla pandemia, sono Massimo Di Mauro, presidente nazionale della rete associativa E.S.S.E. (ente sportivo sociale europeo), a cui andrà, per la sezione Sport, il premio “Il Sognatore - Mimì De Simone”, in memoria del direttore e fondatore de “Lo Strillo”, e poi l’editore Armando De Nigris, la giovanissima attrice Azzurra Mennella, il cantante Ernesto Schinella (sue le interpretazioni a “Ti Lascio una Canzone”), il cuciniere curioso Luca Pappagallo, e l’annunciatrice, cantante e conduttrice Rai, Katia Svizzero, che ha fatto sognare generazioni con il suo brano L’Ape Maia.
Un riconoscimento speciale sarà consegnato a Nino Daniele, scrittore, già sindaco di Ercolano, ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli e allievo del filosofo Aldo Masullo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout