Premio Italiani ControVento
da Napoli alla città di Genova

Premio Italiani ControVento da Napoli alla città di Genova
Mercoledì 20 Marzo 2019, 18:12
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Marzo 2019 alle ore 12.30, presso il Comune di Genova – Ufficio di rappresentanza del Sindaco sito a Palazzo Tursi, avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio Italiani ControVento, donato alla città di Genova dall'Associazione Culturale Artistica Eventi2000 di Napoli.

Il Premio, dovuto all'iniziativa di Maurizio Merolla – Presidente e Fondatore di Eventi2000 – e di Alessandro Martillotti, Direttore Generale della Società CLZI-Collezioni Istituzionali, è alla sua prima edizione e sarà ricevuto dalle mani del Sindaco Marco Bucci. Lo scopo è omaggiare il coraggio dei cittadini genovesi, tuttora impegnati nel difficile lavoro di ricostruzione dopo il crollo del Ponte Morandi.

Eventi2000 promuove questa iniziativa per festeggiare i 25 anni della sua attività, sempre intesa alla sperimentazione e valorizzazione del talento.

Il premio consiste in un esemplare del riconio celebrativo delle 500 Lire Bandiere Controvento recanti la raffigurazione delle Caravelle. 

Il momento della consegna sarà immortalato dalla stampa presente a riprova del gemellaggio tra le città simbolo di Napoli e Genova.

Hanno concesso il loro Patrocinio Morale il Comune di Genova, il Comune di Napoli nella persona del Sindaco Luigi De Magistris, la Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli.
L'evento inoltre è sponsorizzato dall'Associazione Nazionale 50&Più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA