Premio Letterario Vittorio Emanuele II: cerimonia il 25 maggio

Premio Letterario Vittorio Emanuele II: cerimonia il 25 maggio
Sabato 21 Maggio 2022, 12:26 - Ultimo agg. 24 Maggio, 17:41
2 Minuti di Lettura

È giunto alla ventesima edizione il Premio Letterario Vittorio Emanuele II, organizzato dal Liceo Classico Vittorio Emanuele II-Garibaldi con il patrocinio di Regione, Comune di Napoli e Ordine dei Giornalisti. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti che si sono aggiudicati l'edizione 2022, si terrà il 25 maggio 2022, dalle 16.15, nella Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria.

Dopo i saluti della dirigente scolastica, Valentina Bia, della docente Lina Salvadori, per la giuria del premio letterario, e del responsabile del progetto, Giovanni Accardo, ci saranno quelli dei rappresentanti istituzionali: Maria Filippone, vicesindaco e assessore all’istruzione e alla famiglia del comune e di Lucia Fortini, assessore regionale all’Istruzione.

Di grande spessore il parterre con gli ospite d’onore: Ottavio Lucarelli, presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Luis Galietta, ricercatore all’Istituto Tigem della Fondazione Telethon, Alfredo Guarino, presidente della Camera Internazionale della Regione Campania e il console generale di Francia, Laurent Burin des Roziers.

Nel corso della manifestazione per la consegna degli attestati ai vincitori del Premio Letterario 2022, sono previsti intermezzi letterari con declamazione di poesie e prose e momenti musicali a cura degli studenti del Liceo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA