ScuolaLavoro, il futuro dell'elettronica in un progetto scolastico in provincia

ScuolaLavoro, il futuro dell'elettronica in un progetto scolastico in provincia
di Titti Esposito
Lunedì 30 Aprile 2018, 16:21
1 Minuto di Lettura
Il futuro dell'elettronica passa anche per il mercato dei prodotti rincondizionati. All'Iti Renato Elia, a Castellammare, un incontro ad hoc, per capire le novità di oggetti come tv, smathphone, tablet, pc, piccoli e grandi elettrodomestici, venduti come nuovi, ma usati ed a prezzi competitivi e le opportunità del mercato del lavoro.

Una realtà in crescita in Italia, come da anni avviene all'estero, presentata agli studenti, futuri professionisti del settore da Giuseppe Caruso, digital marketing e e-commerce manager di Mondo Affari, azienda partenopea che si occupa di merce refurbished.

Tanti gli sbocchi occupazionali del nuovo settore, dai tecnici ai ricondizionatori agli addetti alle vendite, figure professionali che interessano anche a colossi come Asus e Apple, Amazon ed E-bay.

«a merce è quella che non può esser venduta come se fosse nuova, perchè restituita o usata in esposizione-spiega l'esperto- ma comunque controllata e cellophanata. Uno dei vantaggi del consumatore è senza dubbio il prezzo con sconti dal 30 al 60 per cento rispetto al prezzo ufficiale di listino-continua Giuseppe Caruso-anche con garanzie a partire dall'acquisto e sostituzione entro i primi 30 giorni. Ed oltre alle vendite a dettaglio sono in aumento gli acquisti sul web con sconti fino all'80%. E certo sono in aumento le opportunità di lavoro per gli esperti di elettronica».  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA