Renzo Arbore vince il Premio Elsa Morante per la comunicazione

Renzo Arbore vince il Premio Elsa Morante per la comunicazione
Sabato 11 Novembre 2017, 15:48
2 Minuti di Lettura
È Renzo Arbore con il documentario 'Da Palermo a New Orleans... e fu subito jazz' il vincitore del Premio Elsa Morante 2017 per la comunicazione. La giuria presieduta da Dacia Maraini consegnerà i riconoscimenti il 16 novembre alle 18.30 all'Auditorium della Rai di Napoli. Il riconoscimento è stato assegnato ad Arbore «per la capacità narrativa, comunicativa e di ricerca.

Per la curiosità intellettuale e creativa, che lo ha portato ad indagare e raccontare le origini italiane del jazz, nel centenario della sua nascita. Per la capacità di intrecciare genialità, cultura e divertimento» come sottolinea la motivazione della giuria composta da Silvia Calandrelli, Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, David Morante, Paolo Ruffini, Maurizio Costanzo, Monica Maggioni, Gianna Nannini, Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione) e Teresa Triscari.

A ricevere il riconoscimento, insieme a Renzo Arbore, ci saranno i vincitori delle altre sezioni: Francesco Piccolo, come sceneggiatore, Giacomo Durzi per la Regia, Elena Ferrante Premio alla carriera, Mogol Premio Elsa Morante Musica, Nicola Lecca per la Narrativa e gli altri che la giuria annuncerà nei prossimi giorni.
La manifestazione è patrocinata dalla Rai, Radiotelevisione italiana, media partner dell'evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA