Scuola di politica in chiesa: ultimo incontro con Raffaele Cantone

Scuola di politica in chiesa: ultimo incontro con Raffaele Cantone
di Titti Esposito
Lunedì 30 Aprile 2018, 20:57
1 Minuto di Lettura
Etica, legalità e anticorruzione per lo sviluppo del paese. Questo il tema dell'ultimo appuntamento della scuola di formazione politica, che per mesi ha impegnato giovani del territorio stabiese, nel teatro Karol, presso la chiesa sant'Antonio, guidata da don Catello Malafronte, a Castellammare.

Un percorso unico, voluto fortemente da monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della Diocesi sorrentino-stabiese, che ha visto avvicendarsi in cattedra esperti di diritto e costituzione, ma soprattutto di politica per dar lezioni a studenti appassionati di ars politica dai 18 ai 30 anni.

Il 4 maggio alle 19, l'ultimo incontro, con il magistrato Raffaele Cantone, presidente dell'Anac, accompagnato da Luigi Riello procuratore generale della Repubblica, Dante Cogliardo, presidente associazione notai cattolici italiani e monsignor Francesco Alfano.

Durante la conferenza, aperta a tutti, saranno assegnate due borse di studio donate dal Centro studi Padre Baldassarre Califano, fra gli organizzatori delle lezioni politiche, con il suo presidente, il giudice Antonino Elefante e altre due nel nome di Catello d'Auria per i corsisti meritevoli della scuola.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA