Sda Bocconi guarda ai manager
del Sud: evento a Napoli il 30 gennaio

L'Embawe, l'Executive MBA di SDA Bocconi che consente una formazione concentrata nel weekend, raddoppia eviene lanciato anche a Roma. Dopo il successo dell'edizione di Milano, partita a maggio 2016, SDA Bocconi School of Management ha deciso di duplicare il programma nella Capitale, consentendo così a tutti i manager residenti nelle regioni del centro-sud Italia di partecipare più agevolmente, impattando il meno possibile sulla propria attività professionale e consentendo di sfruttare al meglio il tempo libero per dedicarsi alla formazione.

L'edizione romana dell'Executive MBA Weekend garantirà le stesse caratteristiche del programma milanese: massima libertà e flessibilità di partecipazione, stessa faculty, 20 mesi di lezioni, 280 sessioni d'aula a weekend alterni (l'impegno è per il venerdì sera e per la giornata delsabato) e in 40 sessioni in distance learning, oltre alle concentration (due settimane full time di studio intensivo) e ai seminari di approfondimento  (opzionali, pensati per adattare il programma alle esigenze dei singoli). Inoltre i partecipanti beneficeranno dell'Executive Career Curriculum (lo speciale programma del Career Service di SDA Bocconi dedicato agli Executive MBA) e di tutte le attività di networking, socializzazione e solidarietà che fanno parte della dimensione emozionale ed extracurriculare del percorso formativo. 

«Trentotto anni di età, 12 di esperienza lavorativa, con un 10% di partecipazione di professionisti stranieri: è questo il profilo che emerge dagli iscritti alle prime classi dell'Embawe di SDA Bocconi attualmente in corso -  spiega Enzo Baglieri, direttore del programma. Quattro i principali settori di provenienza: l'industria manifatturiera, dalla quale proviene ben il 44% dei partecipanti, la consulenza e i servizi professionali (22%), l'energia (11%) e il settore farmaceutico (8%)».

Il programma Embawe partirà il 4 maggio 2018 e terminerà il 27 marzo 2020, sarà svolto in lingua italiana, anche se è richiesta la conoscenza della lingua inglese. L'insegnamento sarà articolato in 4 blocchi didattici: i primi due forniscono le conoscenze fondamentali della gestione delle funzioni aziendali e della relazione tra l'impresa e il contesto in cui opera, affrontando discipline che vanno dal disegno organizzativo alla contabilità, dal supply management alla strategia. Il terzo blocco punta invece sulle competenze per affrontare i cambiamenti di scenario economico, tra i quali l'international management, il performance management e la strategia di innovazione d'impresa. Nel quarto blocco, infine, sono presenti due appuntamenti di concentration, della durata di una settimana full-time ciascuno, per l'approfondimento di due percorsi specifici tra i quattro disponibili dedicati a finanza, digital transformation, service management e imprenditorialità.
SDA Bocconi fornirà a tutti i partecipanti dell'Embawe le tecnologie hardware e software per studiare e vivere l'esperienza formativa, anche quando non si è in aula. L'Executive MBA Weekend, nella doppia edizione in parallelo tra Milano e Roma, va così a completare l'offerta formativa degli Executive MBA proposta da SDA Bocconi, che comprendono il programma in italiano EMBA (Executive MBA modulare) e quello in lingua inglese GEMBA (Global Executive MBA). 
 
Lunedì 29 Gennaio 2018, 16:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP