Shoah, concorso di idee per le scuole superiori di San Giorgio a Cremano

Shoah, concorso di idee per le scuole superiori di San Giorgio a Cremano
Giovedì 28 Gennaio 2021, 16:35
1 Minuto di Lettura

Un concorso di idee sulla Shoah rivolto agli studenti delle scuole superiori di San Giorgio a Cremano. È l'iniziativa promossa dal sindaco Giorgio Zinno, d'accordo con gli assessori alla Scuola e alla Cultura, Giuseppe Giordano e Pietro De Martino, per tenere vivo il ricordo di una delle pagine più buie della storia.

Gli autori dei migliori lavori (elaborati, progetti multimediali, poesie, scritti, disegni, video, cortometraggi, raccolte fotografiche) entreranno a far parte della delegazione della Città di San Giorgio a Cremano che andrà in viaggio a Cracovia ed Auschwitz, nei luoghi della memoria.

Video

Il viaggio, emergenza Covid permettendo, dovrebbe svolgersi entro l'estate 2021. Vi parteciperanno i vincitori di ogni istituto superiore della città, i cui lavori saranno giudicati da una giuria presieduta da un membro della comunità ebraica di Napoli. A breve sarà pubblicato il bando di concorso che verrà trasmesso alle scuole con le modalità e il periodo entro il quale sarà possibile realizzare e presentare i progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA