Stabiae a.D.: l'associazione sarà presentata il 21 ottobre al Museo diocesano

Stabiae a.D.: l'associazione sarà presentata il 21 ottobre al Museo diocesano
di Titti Esposito
Martedì 17 Ottobre 2017, 20:33
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 ottobre 2017, al MUDISS (Museo Diocesano Sorrentino Stabiese, fronte municipio) alle ore 17.30, si terrà la presentazione ufficiale alla città dell'Associazione Stabiae 79 AD. Un incontro all'insegna della cultura, con illustrazioni grafiche e video delle ricostruzioni virtuali dell'antica città di Stabiae elaborate dallo staff tecnico dell'associazione dirette dall'archeologo Dott. Andrea Paduano.

- Il primo intento, attraverso questo incontro, sarà quello di mostrare alla città i tesori che ancora si celano sotto i nostri piedi. Crediamo fortemente che nuove scoperte archeologiche e la valorizzazione di quanto esiste già, possa apportare un notevole sviluppo culturale, turistico ed economico a tutto il territorio - sottolinea la presidente dell'associazione, Dott.ssa Regina Infante. 

- Le ricostruzioni in 3D delle numerose ville ancora interrate rappresentano per noi, e auspichiamo anche per i cittadini, immagini che laddove trovassero concretezza, farebbero di Stabia una seconda Pompei - continua il Vicepresidente Dott. Adriano Cirillo.

All'evento, parteciperanno il Dott. Pierluigi Fiorenza, in veste di moderatore della serata.
Di seguito, rinfresco con intrattenimento musicale di Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA