Torna il «Piano City Napoli»: la musica protagonista in ogni angolo della città

piano city napoli,
piano city napoli,
di Antonella Ambrosio
Sabato 24 Febbraio 2018, 19:03
1 Minuto di Lettura
E' la pagina ufficiale facebook dell'evento a dare la notizia. Nonostante il programma sia ancora in fase di allestimento è ufficiale il ritorno del "Piano City Napoli", quinta edizione. Tre date, dal 23 al 25 marzo, e una serie di concerti, eventi, appuntamenti, ma sopratutto musica all'ombra nei luoghi storici della città. Oltre 60 le sedi prescelte e come di consueto la formula dell'happening abbraccerà classica, jazz, contemporanea, pop, rock rigorosamente suonati al pianoforte, tra l'estatico tumulto interiore che solo le note armoniose dello strumento sanno dare.

Concertisti professionisti, appassionati, studenti tutti intenti a suonare tra teatri, biblioteche, metropolitane, aeroporto, scalinate, strade e piazze. Il "piano center", e quindi il quartier generale dell'iniziativa, sarà il Maschio Angioino che ospiterà gratuitamente la maggior parte degli eventi. Spazio anche quest'anno agli ""house concerts" quando saranno i salotti delle case napoletane ad ospitare le performance, in un connubbio di armonia e intimità unico nel suo genere.

La possibilità, dunque, offerta a turisti e cittadini di assistere a eventi meritevoli di plauso, rendendo così la passeggiata in centro o la visita ad un museo ancor più belle e "degne di nota". 

Piano City Napoli 2018 è organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con l' Associazione Napolipiano e gli aggiornamenti su luoghi ospiti è in continuo aggiornamento qui le info
© RIPRODUZIONE RISERVATA