Torre Annunziata, psicologi
a confronto sulle emergenze sociali

Torre Annunziata, psicologi a confronto sulle emergenze sociali
di Raffaele Perrotta
Martedì 20 Marzo 2018, 11:50
2 Minuti di Lettura
TORRE ANNUNZIATA - Si terrà sabato 24 marzo il convegno «Emergenza e resilienza dentro il mondo che cambia», organizzato dall’Ordine degli psicologi della Campania e dall’associazione di promozione sociale «Zucche allo specchio». L’iniziativa, che si svolgerà al teatro San Francesco di Paola, tratterà di temi particolarmente di attualità quali le emergenze sociali che si vivono oggi e delle loro conseguenze sul benessere psicofisico degli individui: dal bullismo, alla violenza contro le donne, alla precarietà nelle relazioni. Nel contempo si darà rilevanza al concetto sempre più diffuso di «resilienza» e di come ognuno di noi, in tempi di emergenza, riesce a fronteggiare gli accaduti ritrovando un nuovo equilibrio.

Una tavola rotonda dove interverranno Raffaele Felaco, presidente dell’associazione psicologi della responsabilità sociale, Angela Gaeta, psicologa e psicoterapeuta, e Anna Balzano, psicologa e psicoterapeuta, socia fondatrice di zucche allo specchio. Moderata dalla presidente dell’associazione Zucche allo specchio, Rosa Donnarumma, gli interventi tematici saranno preceduti dai saluti istituzionali del sindaco oplontino Vincenzo Ascione, del consigliere regionale Alfonso Longobardi, dal presidente dell’ordine degli psicologi della Campania Antonietta Bozzaotra, dalla consigliere comunale Germaine Popolo e dal parroco rettore della basilica Ave Gratia Plena, monsignor Raffaele Russo.

L’associazione di promozione sociale «Zucche Allo Specchio» è nata ad ottobre 2016 dall’idea di tre professioniste, impegnate da anni nella promozione del benessere alla persona da un punto di vista psicologico e nutrizionale. L’associazione è nata al fine di contrastare la fuga di cervelli oltre che per valorizzare il territorio campano nel quale risiedono le radici delle fondatrici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA