«Totò torna a scuola», ultimo giorno per votare i tre finalisti

«Totò torna a scuola», ultimo giorno per votare i tre finalisti
Lunedì 15 Maggio 2017, 13:44 - Ultimo agg. 21 Marzo, 11:51
2 Minuti di Lettura

È arrivato alla fase finale il concorso «Totò torna a scuola» bandito dalla Regione Campania nell'ambito delle celebrazioni promosse per il cinquantenario della morte di Totò. 

Queste le tre opere finaliste del concorso «Totò torna a scuola» che passano alla seconda fase di giudizio a mezzo votazione pubblica online: 

  • Liceo scientifico e artistico Giordano Bruno di Arzano con lo sketch «Wagon Lit»;
  • I.I.S liceo artistico San Leucio con lo sketch «La dogana»;
  • I.S.I.S. Enrico De Nicola di Napoli con lo sketch «Camera ammobiliata».

I tre video finalisti saranno sul sito web e sulla pagina Facebook de Il Mattino fino al 31 maggio. Gli utenti potranno votare il loro video preferito con un semplice like (non valgono le altre interazioni, tipo cuore o risata). Al termine del periodo di votazione, il video che avrà raggiunto il maggior numero di like verrà proclamato vincitore. A seguire, il secondo e terzo classificato.

I tre lavori vincitori verranno presentati e premiati nel corso di una delle manifestazioni in cartellone nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantenario della scomparsa di Totò che si concluderanno il 15 luglio 2017.

Il primo Istituto classificato riceverà un'attrezzatura foto/video; il secondo Istituto classificato riceverà 90 biglietti per spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia 2017; il terzo Istituto classificato 60 biglietti per spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia 2017 offerti dalla Fondazione Campania dei Festival.

Gli alunni vincitori dei tre premi parteciperanno a una visita didattica presso gli studi televisivi di Canale 21 e a una riunione di redazione de Il Mattino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA