Tripadvisor svela i 5 siti più prenotati: Pompei e Costiera Amalfitana ai primi posti

Turismo
Turismo
Mercoledì 14 Marzo 2018, 16:46
4 Minuti di Lettura
TripAdvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato oggi la classifica delle cinque esperienze più prenotate su TripAdvisor dai viaggiatori internazionali in visita a Napoli. La Top 5 mostra che tra le principali attrazioni che catturano l’interesse dei turisti Pompei e Costiera Amalfitana la fanno da padrone. «I viaggiatori sono sempre più interessati a scoprire un territorio più che una singola destinazione e questo è dimostrato anche dal crescente interesse verso tour organizzati per esplorare le attrazioni ‘fuori porta’” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Questi 5 tour che hanno aiutato i nostri utenti a scoprire Napoli e la Campania, fanno parte delle oltre 100.000 esperienze prenotabili sul sito che permettono ai viaggiatori di trarre il meglio dai loro viaggi”.

Ecco le 5 esperienze più prenotate a Napoli: gita giornaliera al Vesuvio e Pompei da NapoliUna gita fuori porta di un giorno con partenza da Napoli per visitare la leggendaria Pompei e l’imponente Vesuvio. L’esperienza prevede una visita guidata ai resti dell’antica cittadina romana distrutta durante un’improvvisa eruzione nel 79 D.C., pranzo con il gruppo e in seguito passeggiata a piedi sul monte Vesuvio per ammirare la sua vetta fumante e la meravigliosa vista su Napoli.Gita di mezza giornata a Pompei con partenza da NapoliPerfetto per chi vuole ottimizzare i tempi per trarre il massimo dal proprio viaggio in Campania, questo tour di 4 ore con partenza da Napoli prevede una visita guidata a Pompei per scoprire la storia e le leggende dell’affascinante città dichiarata patrimonio dell’Unesco. L’ingresso salta-fila permette di evitare di sprecare tempo in coda e accedere direttamente all’affascinante sito archeologico.  Gita di una giornata a Pompei e Amalfi con partenza da NapoliMeraviglie naturali e storia sono le protagoniste di questo tour con partenza da Napoli che prevede una prima tappa a Pompei con visita guidata al sito archeologico, visita a un’azienda locale che si occupa della lavorazione di coralli e cammei, pranzo in un suggestivo ristorante del XVIII secolo e ritorno a Napoli, passando dalla panoramica Costiera Amalfitana con soste presso una fabbrica di ceramiche e nella città di Amalfi.
 
Gita giornaliera autonoma a Sorrento e Costiera Amalfitana da NapoliA bordo di un minivan, i viaggiatori che prendono parte a questa esperienza prenotabile su TripAdvisor, hanno la possibilità di scoprire uno dei tratti più belli della costa Italiana. Prima tappa Sorrento con la splendida vista sul mare e i suoi caratteristici negozi, da qui si parte per raggiungere Positano, Amalfi e Ravello accompagnati sempre dall’incantevole vista che caratterizza tutta la zona della costiera. Gita da Napoli a Capri di una giornata con pranzoTappa immancabile per i viaggiatori che visitano la zona di Napoli, Capri è una delle isole italiane più famose grazie alla sua conformazione caratteristica e alle bellezze naturali che ospita. Questa esperienza comprende transfer in aliscafo veloce, guida, pranzo e visita guidata ai giardini di Augusto.

La classifica è basata sulle prenotazioni per esperienze a Napoli su TripAdvisor nel periodo compreso tra 1 gennaio 2017 e 31 dicembre 2017. TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Con oltre 600 milioni di recensioni e opinioni relative alla più grande selezione di business di viaggio a livello mondiale – 7.5 milioni di alloggi, compagnie aeree, attrazioni e ristoranti – TripAdvisor offre ai viaggiatori le esperienze della community per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor inoltre confronta i prezzi da oltre 200 siti di prenotazione per permettere ai viaggiatori di trovare la tariffa più conveniente dell’hotel adatto a loro. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo: 455 milioni di visitatori unici al mese**, tutti alla ricerca del meglio per i loro viaggi. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web sotto altri 20 media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.iens.nl e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, ottobre 2017
**Fonte: TripAdvisor log files, terzo trimestre 2017
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA