Un busto per Viviani: parte la raccolta fondi per una nuova immagine per la tomba

Un busto per Viviani: parte la raccolta fondi per una nuova immagine per la tomba
di Titti Esposito
Mercoledì 21 Marzo 2018, 20:57
1 Minuto di Lettura
Un busto per Viviani. Dopo esser riusciti a far risistemare la tomba del drammaturgo stabiese, nel quadrato degli uomini illustri nel cimitero di Poggioreale, ed aver coinvolto artisti e comuni cittadini per la campagna "Viviani non merita il nostro silenzio", adesso l'associazione SoS Stabia ci riprova con la raccolta fondi per un busto.

Un'opera artistica in lavorazione nelle abili mani del maestro Antonio Gargiulo, da collocare sulla lapide(messa a nuovo dal Comune di Napoli proprio per la sollecitazione di attori e cittadini), visto che l'originale(che si nota nella foto d'epoca del funerale alla presenza anche del Capo dello Stato, Giovanni Leone) è scomparsa da anni.

Giovedì 22 marzo alle 17.30, nel salone Viviani, spazio comunale del centro antico di Castellammare, sarà presentato il progetto per la realizzazione dell'opera per quale sarà necessario l'aiuto di tutti.

"Non possiamo che ringraziare quanti hanno partecipato finora per don Raffaele-spiegano gli organizzatori della campagna vivianea-la raccolta fondi(nel rispetto della privacy dei contributi) per non lasciare Viviani solo, sarà possibile in tre modi. Di persona durante le attività del salone Viviani, donando a www.paypal.me/sosstabia, oppure contattando i volontari dell'associazione". 

In qualsiasi momento si potrà verificare sul muro delle donazioni a che punto siamo e chi ha già donato: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ofVqVOtucUt5JJ7Dg2MTTyf9fGrvUJVrI-BByUHLdV4/edit?usp=sharing
© RIPRODUZIONE RISERVATA