Una sala dedicata alla memoria del pittore di Faito nella stazione della funivia

Una sala dedicata alla memoria del pittore di Faito nella stazione della funivia
di Titti Esposito
Sabato 25 Agosto 2018, 19:29
1 Minuto di Lettura
Gli alberi. La neve. I paesaggi della sua amata montagna, che lo resero il pittore di Faito. Stasera, l'inaugurazione nella stazione a monte della funivia, nel piazzale omonimo, della sala dedicata alla memoria di Benito Ferraro.

Un artista che riproduceva luoghi e spazi del suo monte, in tutte le stagioni, raccontando gli umori e le emozioni della natura. 

L'iniziativa del comitato Fa. Re onlus in collaborazione con l'Eav e il contributo dell'associazione Pro Faito onlus nasce per mantenere vivo il ricordo di un uomo appassionato e creativo, come spiegano gli organizzatori. 

A ricordar l'artista vicano, morto a marzo scorso ad 82 anni, l'attore Angelo Blasetti che leggerà alcuni brani e poesie di Ferraro. Artista con le tele con le sue nevicate e faggete e la penna con scritti ecologici, premiati in concorsi letterari importanti. 

Diversi i libri da lui pubblicati come l'ultimo «Dinosauri a Positano», nel quale Ferraro ipotizzava l'esistenza dei rettili in costiera sulla base di tracce geologiche presenti in varie falesie.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA