World Social Work Day, celebrazioni anche a Napoli

World Social Work Day, celebrazioni anche a Napoli
Lunedì 18 Marzo 2019, 18:16
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 marzo , a Napoli, nell'Auditorium della Regione Campania, Isola C3-Centro Direzionale, nell’ambito della Giornata Mondiale del Servizio Sociale-World Social Work Day 2019, si svolgerà un’iniziativa organizzata dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Campania.

 Dopo le registrazioni dei partecipanti, alle 9 introduce i lavori Gilda Panico, presidente Croas Campania. A seguire i saluti di Vincenzo De Luca, governatore della Campania; Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; Crescenzio Sepe, cardinale di Napoli; Giuseppe Scialla, garante dell'infanzia Regione Campania; Lucia Fortini, assessore Politiche Sociale Regione Campania e di Chiara Marciani, assessore regionale alla Formazione e Pari Opportunità.

Alle ore 10 Lectio Magistralis del professor Giuseppe Acocella dell'Università Federico II su: “Etica delle relazioni umane. Tra diritto soggettivo e diritto sociale”. A seguire interventi di Saria Astarita, consigliere segretario Croas; Salvatore Poidomani, Sunas; Luigi Baldascini, Ipr; Paola Pontarollo, presidente AssNas.

Alle 13.30 si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Io, tu, noi, tutti” con Massimo Corrado, Gennaro Izzo, Riccardo Izzo e Hillary Sedu. Modera il giornalista Franco Buononato.

«Il Consiglio dell’Ordine Assistenti Sociali della Campania celebra la giornata mondiale del Servizio Sociale il 19 marzo 2019 a Napoli. Il tema di quest’anno è promuovere l’importanza delle relazioni umane. L’organizzazione di questo evento annuale promosso dal nuovo Consiglio del Croas Campania insediatosi solo da tre mesi vede la presenza di diversi soggetti del mondo professionale, culturale sindacale, e politico che interagiscono con la professione di assistente sociale, una professione che da sempre mette al centro dei propri intenti l’importanza delle relazioni umane come obiettivo per promuovere il benessere sociale delle persone - spiegano gli organizzatori - Il Croas Campania attraverso la promozione delle relazioni umane e la comunicazione che ne è uno degli elementi darà maggiore visibilità al ruolo degli assistenti sociali della Campania come è scritto nei dogmi della professione e del Codice Deontologico. Questo tema sarà replicato su tutto il territorio campano con incontri quindicinali fino al mese di giugno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA