Sorrento, al sindaco Coppola la Medaglia Laurenziana dell'Accademia Medicea di Firenze

Massimo Coppola
Massimo Coppola
di Massimiliano D'Esposito
Venerdì 17 Giugno 2022, 13:14 - Ultimo agg. 13:58
2 Minuti di Lettura

L’Accademia Internazionale Medicea di Firenze ha conferito al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, la Medaglia Laurenziana, attribuita a personalità che si sono distinte nel campo culturale e sociale. La cerimonia si terrà domani, sabato 18 giugno, alle ore 16, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze.

Ospite d’onore, Francisco-Javier Benedicto Ruiz, responsabile dei programmi di navigazione dell’Esa, l’Agenzia spaziale europea, che interverrà con una lectio magistralis sui nuovi confini in materia di esplorazione del cosmo.

«Fondata a Firenze nel 1976, l’Accademia Internazionale Medicea, è parte attiva del ricco tessuto culturale cittadino – spiega il rettore, Michele Coppola –.

Nella convinzione che la cultura sia un campo vastissimo che sviluppa al suo interno molteplici collegamenti fra discipline diverse, le quali tutte insieme concorrono alla formazione del sapere e quindi, al progresso civile».

La premiazione chiuderà la Settimana Internazionale Medicea, che si è aperta lunedì scorso, riunendo eventi molto diversi fra loro, per fare dialogare nello stesso momento attori provenienti da vari Paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA