Ambasciatore israeliano visita i porti di Napoli, Salerno e Castellammare

Ambasciatore israeliano visita i porti di Napoli, Salerno e Castellammare
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 17:19
1 Minuto di Lettura
L' ambasciatore israeliano in Italia Ofer Sachs ha visitato l'Adsp (Autorità di Sistema Portuale) di Napoli, accolto dal presidente, Pietro Spirito e dal segretario generale, Francesco Messineo. Il diplomatico, informa una nota, è stato ricevuto anche alla Capitaneria di Porto di Napoli dal Contrammiraglio Pietro Giuseppe Vella, Direttore Marittimo della Campania e Comandante del Porto di Napoli. Il confronto ha avuto lo scopo di gettare le basi per una più stretta collaborazione tra il sistema portuale campano ed il governo israeliano.

La visita dell' ambasciatore segue la missione effettuata in Israele dal Presidente Spirito nel giugno 2018. I responsabili dell' Adsp hanno presentato agli ospiti israeliani i porti di Napoli, Salerno e Castellammare, evidenziando la crescita dei traffici marittimi e accennando ai progetti avviati e quelli futuri, tra cui i lavori di dragaggio.

«Si è ragionato con le autorità israeliane su possibili intensificazioni di rapporti, che si basano innanzitutto su una maggiore cooperazione nell'ambito della ricerca connessa all'economia marittima soprattutto dal punto di vista dello sviluppo tecnologico», ha detto Spirito. L' ambasciatore Sachs ha ribadito l'importanza della missione per rafforzare i legami commerciali e l'esistenza delle condizioni per servire in modo adeguato uno sviluppo dei rapporti. Nel pomeriggio la delegazione israeliana ha concluso la missione con un tour del porto di Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA