Asl Napoli 1 a rischio scioglimento per camorra, de Magistris accusa: «Responsabilità politica e istituzionale di De Luca»

Asl Napoli 1 a rischio scioglimento per camorra, de Magistris accusa: «Responsabilità politica e istituzionale di De Luca»
Mercoledì 3 Giugno 2020, 16:47 - Ultimo agg. 17:17
2 Minuti di Lettura

«Ci saranno anche dei tempi tecnici ma certamente non possiamo aspettare dopo il voto di settembre. Da sindaco di Napoli ho il diritto e il dovere di sapere l'esito degli accertamenti e se la Asl Napoli 1 è infiltrata dalla camorra al punto da poter provocarne lo scioglimento». Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine del Consiglio comunale.



«Sulla sanità la responsabilità politica e istituzionale del presidente della Regione De Luca appare evidente e clamorosa - ha aggiunto - visti i tanti scandali e il coacervo di nebulosità che attraversa la sanità campana. Abbiamo visto tutti come è iniziata la gestione dell'epidemia in Campania con 300 posti letto di terapia intensiva su 6 milioni di abitanti, con ospedali smantellati, pronto soccorsi e poliambulatori chiusi, con medici che protestavano perché privi di mascherine. Mentre c'è chi si metteva stellette e galloni - conclude il sindaco - da inchieste giudiziarie sta invece uscendo una fotografia davvero inquietante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA