Campania area gialla, De Luca contro de Magistris e Ricciardi: «E ora confronto pubblico sui dati del nostro sistema sanitario»

Campania area gialla, De Luca contro de Magistris e Ricciardi: «E ora confronto pubblico sui dati del nostro sistema sanitario»
Lunedì 9 Novembre 2020, 13:22 - Ultimo agg. 23:04
2 Minuti di Lettura

Ce l'ha con tutti, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Alla vigilia della cabina di regia con l'Iss, il governatore affida il suo pensiero a una nota diffusa dall'unità di crisi regionale: «Stiamo assistendo in questi giorni, in queste ore, a vicende intollerabili: uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana, teso ad accreditare l'idea di manovre oscure messe in atto per nascondere la realtà; esempi di comportamenti scandalosi e irresponsabili sul piano delle competenze istituzionali e delle responsabilità personali. Sono clamorose e davvero insostenibili le immagini del lungomare di Napoli con assembramenti vergognosi e nella più totale assenza di ogni forma di controllo. Agli occhi dell'Italia basterebbero quelle immagini per motivare una zona strarossa al di là dei dati ospedalieri e sanitari». 

Video

De Luca stigmatizza anche «il ripetersi di dichiarazioni indecenti da parte di gente che non ha mosso un dito in questo anno per esercitare una sia pur minima azione di contrasto al Covid».

E critica «dichiarazioni estemporanee di qualche consulente scientifico che continua ad esternare a ruota libera».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA