Daniele: «Pd, indecoroso spettacolo
i vertici regionali si dimettano»

Daniele: «Pd, indecoroso spettacolo i vertici regionali si dimettano»
Giovedì 15 Marzo 2018, 09:03
2 Minuti di Lettura
«Lo spettacolo indecoroso dell'assemblea provinciale è l'ennesima dimostrazione di quanto affermo, ormai, da tempo: bisogna azzerare tutti gli organismi dirigenti che, come ha dimostrato il risultato elettorale delle politiche e, ancor prima, il flop delle elezioni comunali di Napoli, non rappresentano più nessuno». Lo dichiara il consigliere regionale campano del Partito democratico Gianluca Daniele, commentando quanto avvenuto ieri sera nel corso dell'assemblea del Pd provinciale di Napoli al Mav di Ercolano dove è stato necessario l'intervento di alcuni poliziotti per evitare una rissa tra militanti.

«I pochi elettori che ci sono rimasti, così come quelli che ci hanno abbandonato in questi anni - aggiunge Daniele - chiedono un cambiamento radicale delle logiche distorte che hanno imbalsamato il Pd napoletano, molto più attento a posizionamenti e incarichi che ai problemi delle persone. C'è chi continua a ballare mentre il Titanic affonda, come se niente fosse accaduto. Continuare a discutere su chi debba fare cosa, invece di concentrarci in una seria analisi sulle scelte che ci hanno alienato il consenso dei cittadini, è pura follia. Basta con riunioni inutili e autoreferenziali». 

Secondo Daniele «è prioritario che si dimetta il gruppo dirigente al fine di riavviare un dialogo con tutte le forze sane del fronte progressista per tornare ad essere di nuovo competitivi: l'unico modo per farlo - conclude - è tornare tra la gente, occuparci del lavoro che non c'è, dei servizi negati, della lotta alla povertà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA